Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web ed aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Sostienici
Per crescere abbiamo bisogno del tuo aiuto!
Puoi effettuare una donazione attraverso:
- il sistema di pagamento PAYPAL
- un bonifico bancario
- l’acquisto di bomboniere AICRA
- la devoluzione del 5X1000 dell’IRPEF
AiCRA è una Organizzazione No Profit, quindi ogni donazione tracciabile (effettuata attraverso: bonifici bancari, assegni circolari o bancari intestati ad AiCRA Associazione Craniostenosi recanti la clausola “non trasferibile”, carte di credito, carte di credito prepagate) è deducibile o detraibile secondo le normative vigenti (DL 35/2005; DPR 917/86).
Contattaci per qualsiasi informazione!
Paypal
Bonifico
Bomboniere e biglietti di auguri
Stai vivendo l’emozione dei preparativi di un evento importante?
Battesimo, comunione, matrimonio, laurea, Natale…
Per ogni occasione potrai regalare a parenti e amici pergamene di ringraziamento o biglietti di auguri testimonianza della tua donazione!
Una scelta di solidarietà che servirà a portare avanti i progetti e gli obiettivi che l’associazione AICRA Onlus persegue!
Di seguito puoi visualizzare alcuni esempi delle nostre stampe ma nulla vieta di personalizzarle con loghi, disegni, fotografie o frasi proprie, siamo a completa disposizione!
Cinque x mille!
Cinque x mille!
Le scelte di destinazione dell’8 per mille e del 5 per mille non sono in alcun modo alternative fra loro. Pertanto possono essere espresse entrambe.
E’ semplicissimo e non costa nulla! Si tratta infatti di una forma di finanziamento che non comporta oneri sul contribuente.
Basta riportare nel primo dei cinque riquadri che figurano sul modello di dichiarazione (CUD, 730 e Unico Persone Fisiche) il seguente codice fiscale:
9 7 5 6 4 1 4 0 1 5 6
Di seguito puoi trovare degli esempi di compilazione:
Diventa uno di noi!
Se sei un genitore di un bambino cha ha avuto una diagnosi di craniostenosi e condividi i nostri obiettivi, unisciti a noi! Associati, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto per raggiungere le nostre finalità! Scarica il modulo, compilalo in ogni sua parte ed invialo via mail o via posta all’indirizzo indicato in coda al documento.
La quota associativa richiesta è di € 20,00.
Raccontaci una storia
Per crescere abbiamo bisogno del tuo aiuto!
Abbiamo realizzato un progetto che ha coinvolto in prima persona i nostri genitori al fine di dare un segno concreto della loro partecipazione e della loro esperienza.
Sono nati così i primi due volumetti “Le nostre fiabe“, completamente ideati e realizzati dai genitori dell’associazione.
Nell’anno scolastico 2014/2015, seguendo questo esempio, i bambini della classe seconda elementare dell’Istituto San Giuseppe di Milano, con grande entusiasmo, hanno realizzato per noi il terzo volume.
Riportiamo parte della splendida presentazione della Dott.ssa Simona Di Carlo, Psicologa Psicoterapeuta presso l’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano.
“Le fiabe sono una questione molto seria. Sono metafore di vita che spiegano il mondo ai bambini; lo rendono comprensibile e prevedibile, perciò meno pauroso. Anche temi difficili come malattia e sofferenza possono essere affrontati in modo tale che i più piccoli possano comprenderli e accettarli.
Il problema è che, a volte, siamo noi adulti ad aver paura. I bambini hanno risorse impensate, riescono a comprendere molte cose purché siano proposte con il loro linguaggio e ad un livello adeguato. Quindi dobbiamo trattare le fiabe, e in generale le cose dei bambini, con serietà e rispetto. Tanto più quando veicolano messaggi importanti, come questo libretto.
La storia di questo libretto è importante. Tra le sue pagine c’è tutto l’amore, la forza, la positività di chi ha passato momenti difficili e li ha superati.
Leggiamo seriamente le fiabe ai nostri piccoli, spieghiamo le emozioni senza paura. Perché le difficoltà si affrontano meglio insieme. Tutti insieme, grandi e piccini, così come AICRA ci racconta…
È necessario che questa storia sia raccontata nei dettagli, senza tralasciare le emozioni. Paura, ansia, preoccupazione, tristezza, senso di colpa e solitudine. Ma anche forza, speranza, senso di appartenenza e protezione verso la propria famiglia.
Il protagonista di queste storie non è la malattia di nome Craniostenosi. il protagonista è il bambino, e la sua famiglia.”
…e la storia incominciò!